Tortellini Pastificio Rana

Il DNA del Pastificio Rana

Gian Luca e Giovanni Rana

Il DNA del Pastificio Rana

Uova fresche da galline allevate a terra, carne solo a pezzi interi e non macinata, formaggi a forma intera, verdure fresche e mai ingredienti semilavorati… questi sono solo alcuni degli ingredienti, tutti selezionati e della migliore qualità, che ogni giorno entrano negli stabilimenti Rana per essere trasformati in pasta e sughi freschi.

“Non vogliamo compromessi sulla qualità” – afferma Gian Luca Rana – “perché credo fortemente che solo se ci metti il cuore, puoi mettere il nome della tua famiglia sulla confezione.”

Gian Luca Rana, amministratore delegato del Pastificio Rana, non solo ha fatto completamente suoi i valori trasmessi del padre Giovanni, ma li ha rafforzati giorno dopo giorno con scelte di business precise e capaci di mettere qualità e creatività al primo posto.

“La nostra pasta non solo deve avere il miglior ripieno possibile” – riprende Gian Luca – “ma deve anche racchiudere l’essenza del nostro spirito vitale e la nostra voglia di abbracciare il futuro con coraggio e dedizione”.

Gian Luca Rana frontale

Attenzione per gli ingredienti

Il punto di partenza è la selezione dei fornitori delle materie prime, che vengono incontrati, scelti con cura e controllati costantemente per poter garantire sempre il meglio ai consumatori. Inoltre, ogni ingrediente viene assaggiato, preparato e cucinato all’interno del Pastificio Rana, senza mai ricorrere a semi-lavorati o a ingredienti già pronti.

Ogni anno vengono create tantissime nuove ricette e i primi ad assaggiarle sono proprio i dipendenti!

Inoltre, gli ingredienti e i prodotti finiti vengono sottoposti a continue e attente analisi, circa 150.000 controlli ogni anno, per garantire freschezza, sicurezza e bontà.

“Nei nostri prodotti non ci mettiamo nulla che non daremmo ai nostri nipoti” – ha sempre dichiarato Giovanni Rana.

La Famiglia Rana

La famiglia Rana

La vera forza del Pastificio è il considerarsi molto più di una semplice azienda, ma una vera e propria famiglia di oltre 3500 persone, tutte unite da una passione comune: l’amore per la tavola più ricca di qualità possibile, fatta di pasta, sughi e piatti pronti tutti rigorosamente freschi. Una famiglia alla cui guida da decenni c’è Gian Luca Rana, che ha trasformato una piccola azienda in una realtà internazionale, senza mai dimenticare le proprie origini.

“Il nostro è un percorso senza sosta verso l’eccellenza” – conclude Gian Luca – “Per noi è uno stile di vita e di lavoro, reso possibile dall’incredibile passione che unisce tutte le persone che lavorano nel nostro Pastificio”.